Uno dei disturbi della pelle più comuni della pubertà, ma che purtroppo può presentarsi anche in età adulta, è l'acne. L'acne è un'infiammazione che concerne le ghiandole pilo-sebacee ed i follicoli piliferi. Può essere causata da molti fattori, come seborrea, ipercheratosi, detersione scorretta con conseguente proliferazione batterica, squilibri ormonali.

Comedoni, cisti, fistole, papule e pustole sono le forme di acne più frequenti. Una pelle acneica può essere causata da predisposizione genetica, fattori ormonali (ciclo mestruale, gravidanza, adolescenza), ma anche da fattori psicologici, oltre alla proliferazione dei batteri.

Altre cause dell'acne, possono essere l'utilizzo di cosmetici non adatti per curare la propria pelle ed occlusivi, l'esposizione solare, o variazioni climatiche. Curare la pelle acneica con una corretta routine ti aiuterà nel migliorare la condizione della tua pelle, ridurre le impurità e prevenire la ricomparsa dell'acne.

Segui i consigli di Yumibio sui migliori rimedi per la pelle acneica.

Detergente viso per pelle acneica

Per contrastare l'acne bisogna innanzitutto curare al meglio la fase della detersione. La prima regola per liberarsi dell'acne è avere la pelle sempre pulita, bisogna quindi detergerla correttamente almeno 2 volte al giorno ed evitare assolutamente di andare a letto truccate. Utilizziamo un detergente per la pelle impura che però non sia eccessivamente aggressivo, onde evitare l'effetto rebound e che non sia a base di oli, che hanno la caratteristica di essere comedogenici.

Yumibio ha selezionato per te questi detergenti per la pelle acneica come primo step della routine.

group_work Consentement aux cookies