Verre
Écologiques et de produits naturels pour le nettoyage du verre
Lunettes de toujours brillante et sans trace de stries, également avec des produits pour le nettoyage des vitres, miroirs et des cristaux, total et bio. Ci-dessous, vous découvrirez les nombreuses marques de formules qui sont respectueux de l'environnement et des "gentils" vis-à-vis de la peau des mains, à base de vinaigre ou le bicarbonate de soude parfait pour enlever toutes les taches sur la surface en verre des fenêtres, des miroirs et d'une douche.
Pulire i vetri in modo bio significa fare una pulizia efficace e anche ecologica! Spesso i vetri restano opachi per l'utilizzo proprio dei detergenti comuni
Il primo consiglio che vi diamo è il consiglio della nonna: mai pulire i vetri nel momento in cui sono esposti al sole diretto, soprattutto in estate! Questo perché acqua e i detersivi che si utilizzano si asciugherebbero troppo in fretta, lasciando molti residui e la formazione di antiestetici aloni.
Questo accade soprattutto con i prodotti convenzionali, che restano incollati al vetro e pulizia dopo pulizia si stratificano.
Il secondo e più importante consiglio è quello di scegliere un prodotto eco biologico che risolverà il problema degli aloni, non sarà tossico e neppure inquinante.
Spray vetri naturale
I comuni prodotti per la pulizia dei vetri contengono molto spesso alte percentuali di ammoniaca o altre sostanze chimiche di sintesi molto aggressive, tossiche per uomo e ambiente. L’ammoniaca è un composto di azoto diluito in acqua e in etichetta appare come “ammonium hydroxide”, altamente tossica per gli organismi acquatici e per l’ecosistema marino. Pericolosa per l’uomo.
Anche se state soltanto pulendo i vetri e avete tutte le finestre aperte, vaporizzando il detergente la assorbiamo per via inalatoria ed è una sostanza irritante per le vie respiratorie, con conseguenze gravi come asma ma anche gravissime come edemi polmonari.
Oltre all'ammoniaca assorbiamo anche tutti gli altri ingredienti del detergente.