La Polvere di Robbia è una Polvere Ayurvedica per Pelle e Capelli che può essere utilizzata per tingere di Rosso Ciliegia o per realizzare Maschere Viso.
Utilizzata sui capelli, in combinazione con l'Hennè, aiuta ad accendere i toni, virando su un rosso intenso dalle sfumature color ciliegia.
Sul Viso la Polvere di Robbia aiuta a disintossicare la pelle ed ha un effetto cicatrizzante e lenitivo.
Utilizzata insieme alla Rosa Damascena, permette di realizzare una Maschera Viso Lenitiva e riparatrice, per pelle irritata e lesa.
Modo d'Uso: Puoi utilizzare la Robbia sui capelli per ottenere toni Rosso Ciliegia.
Mescola la Polvere di Robbia con acqua bollente, fino ad ottenere la consistenza cremosa e spalmabile. Lascia riposare per 20 minuti, coperta da un panno. Applica poi questo Impacco per Capelli sulla cute, massaggiando con piccoli movimenti circolari, e sulle lunghezze. Lascia in posa dai 20 ai 50 minuti, coprendo con pellicola trasparente o con una cuffia, per non far seccare il composto. Trascorso il tempo di posa, risciacqua abbondantemente.
INCI: Rubia Cordifolia Root Powder