L'Olio di Mandorle Dolci di Le erbe di Janas è un olio vegetale vergine, ottenuto con spremitura a freddo dalle mandorle. Ricco di glucidi, proteine, sali minerali, Vitamina A e Vitamine del Gruppo B. Possiede proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti, lenitive, anti-smagliature, idratanti e lucidanti.
E' un olio che contrasta l'invecchiamento cutaneo nutrendo e calmando pelli secche, irritate ed arrossate. La pelle sarà morbida, elastica e luminosa.
Ideale in gravidanza ed allattamento, per combattere e prevenire la formazione delle smagliature. Attenua il prurito in caso di morbillo, varicella, eczema e dermatosi. Nutre e lucida i capelli mentre rinforza le unghie fragili.
E' un olio comedogenico.
Come si usa l'Olio di Mandorle Dolci di Le erbe di Janas
Viso: E' possibile utilizzarlo per la pulizia del viso, anche di pelli più delicate, o come struccante occhi.
E' adatto da applicare sulle labbra per proteggerle dagli agenti atmosferici. E' consigliabile abbinare il Burrocacao.
Corpo: Applicare sulla cute pulita, prediligendo le zone critiche e distribuendo il prodotto con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. E' consigliabile detergere la pelle con un Bagnodoccia Idratante o Bagnodoccia Delicato.
E' possibile utilizzarlo come Olio vettore insieme ad Oli essenziali.
Capelli: E' possibile applicarlo come impacco pre-shampoo da tenere in posa per circa 20 minuti, utile in caso di capelli secchi ed opachi o per contrastare la desquamazione della cute ( forfora secca, crosta lattea etc..).
Un'impacco caldo, più prolungato, è preferibile in associazione con l'Olio di Ricino in caso di capelli sfibrati.
Successivamente è bene detergere con uno Shampoo Delicato, uno Shampoo Baby o uno Shampoo Idratante.
Unghie: Applicare con un pennellino una goccia, in caso di unghie fragili e sfibrate. Per un'azione combinata sbiancante e rinforzante è bene unirlo all'Olio essenziale di Limone.
Olio di Mandorle Dolci Le erbe di Janas INCI/Ingredienti
Prunus amygdalus dulcis oil