Il Sandalo rosso è di un leggero violaceo che smorza i toni accesi caldo-ramati. Se usato da solo apporta solo una leggera coprenza dalle tonalità rosa-violacee.
L'utilizzo del Sandalo Rosso per la riflessare i capelli, serve a ravvivare i toni rosso freddo e a donare lucentezza grazie alle sue proprietà astringenti.
Se aggiunto alla Lawsonia, Ibisco o Robbia o Alcanna, aiuta ad ottenere i risultati freddi del rosso anche sui capelli bianchi.
È sconsigliato l'uso puro di questa polvere in quanto difficilmente lavorabile; va quindi abbinata ad altre polveri con maggior presenza di mucillagini.
Le polveri coloranti Phitofilos sono create per donare riflessi naturali ai capelli, avvalendosi di una base di polveri 100% vegetali singole o miscelate. Il loro potere colorante funziona senza l’ausilio di principi ossidanti o di sintesi di varia natura. Sono prive di agenti chimici, picramato e metalli pesanti.
MODO D'USO GENERALE: mescolare la dose necessaria di polvere (secondo la quantità di capelli) con acqua calda, fino ad ottenere una pastella della consistenza di una crema applicabile su capello. I tempi di posa e il modo d'uso specifico sono riportati sull'etichetta di ogni prodotto.
INCI: Pterocarpus Soyauxii Wood Powder