L'Henne Castano Nocciola di Phitofilos è un mix di polveri a base di Indigo, Lawsonia, Curcuma, Amla e Mallo di Noce che regala riflessi castano chiaro freddi, donando lucentezza alla chioma.
Come si usa l'Henne Castano Nocciola di Phitofilos
Miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa: un semolino della consistenza tale che non coli.
Per aumentare ancora il potere nutriente dell'hennè è possibile aggiungere dello yogurt o del miele all'impacco, prima di procedere all'applicazione come se fosse una normale tintura per capelli.
Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare eventualmente dei guanti per non tingersi.
Lasciare in posa dai 60 ai 90 minuti e procedere al normale lavaggio con Shampoo e Balsamo. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare eventualmente una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati.
Ideale per ottenere nuances castane chiare fredde su fondi cenere e biondo scuri (60-90 minuti). Sui biondo chiari dona tonalità fredde del biondo scuro (45-90 minuti). Su fondi castano scuri dona lucentezza alla chioma (40-90 minuti). Sui bianchi si ottengono tonalità bionde o biondo scure cenere (45-90 minuti).
Henne Castano Nocciola Phitofilos INCI/Ingredienti
Indigofera Tinctoria Leaf Powder, Juglans Regia Shell Powder, Lawsonia Inermis Leaf Powder, Cyperus Scariosus Root Powder, Berberis Vulgaris Bark Powder, Curcuma Longa Root Powder, Eclipta Alba Leaf Powder