Proofreaders
Proofreaders vegan and organic
A make-up "total green" must start from the basics, like concealer for eyes, which is certainly the best way to cover dark circles and brighten the part of the contour of the eyes. On Yumi Bio, the choice is wide: on sale some of the most sold offsets the organic with good INCI, they are made with natural elements that adhere to the skin.
I correttori per il viso convenzionali e comuni sono uno dei prodotti di make-up con la maggiore concentrazione di siliconi, paraffina, oli minerali e petrolati. Ingredienti pessimi in fatto di qualità e per impatto ambientale di inquinamento. Occludono i pori della pelle e sono disidratanti. Le conseguenze? Acne, pelle asfittica, punti neri.
A questo aggiungiamo il danno ambientale per la non biodegradabilità.
Non dobbiamo rinunciare al correttore, sentirsi a proprio agio aiuta in ogni contesto della vita. Che tu abbia occhiaie, imperfezioni del viso, zampe di gallina o segni di stanchezza da notte in discoteca o notte tra biberon e cambi pannolini al baby apparire al meglio aumenta la fiducia in noi stesse!
I correttori bio permettono di ottenere un perfetto make up, idratano e mantengono la pelle elastica. Per l’origine vegetale e biologica degli ingredienti in più sono dermocompatibili e non inquinanti. Utilizzarli regala un aspetto migliore perché illumina lo sguardo, copre le imperfezioni del viso e in più giova alla pelle idratando!
Un correttore biologico, da avere sempre in borsetta, consente di utilizzare quotidianamente o all’occorrenza un prodotto ottimo in fatto di resa ed efficacia oltre che di sicurezza per la salute della pelle e ambiente! I correttori eco bio contengono cere, conservanti e coloranti del tutto naturali e li troviamo nel formato che preferiamo!
Quali sono i tipi di correttori bio?
Correttore bio in Stick o Matitone, super pratici e facili da utilizzare, hanno un’azione mirata e precisa sull’imperfezione. Si applica con le ditta.
Correttore bio in Crema perfetti per un risultato omogeneo e una notevole copertura anche per aree apena più ampie. Si applica con un’apposita spugnetta.
Correttore bio Fluido, comodissimo si applica alla perfezione e per un risultato più soft si stende con una spugnetta
Correttore bio Compatto, perfetto da modulare si applica con un pennellino oppure con le dita
Correttore bio in Polvere Minerale, il più leggero come resa ma di grande efficacia. Si stende con il pennello. Per la sua texture non è adatto a chi ha la pelle secca.
I correttori biologici sono i tuoi alleati per essere sempre al top e curando il benessere della tua pelle!
Come scegliere la giusta tonalità e la texture del Correttore
In linea generale un correttore liquido dona un effetto naturale ed è indicato in caso di normali discromie mentre un correttore compatto, minerale o cremoso ha un effetto più coprente ed è pensato per discromie importanti o problematiche più evidenti.
Si può scegliere la texture giusta in base anche al proprio tipo di pelle: correttore minerale in caso di pelle grassa, correttore liquido o in crema in caso di pelle matura e correttore compatto o in stick in caso di pelle giovane e senza particolari problematiche. Invece la tonalità va scelta valutando l'esigenze della vostra pelle e optando per la colorazione capace di correggere meglio le vostre imperfezioni, regalandovi un risultato molto naturale.
Correttore Beige Si consiglia l'uso di questa tonalità sopra un correttore Verde, Giallo, Arancio o Viola per uniformare l'incarnato o da solo per compattare e rendere il colorito della pelle omogeneo. Nel caso in cui lo si utilizzi per correggere le occhiaie, è bene prediligere 1 o 2 toni più chiari che vadano a smussare ed illuminare la zona, senza creare distacco con il proprio tono di pelle.
Correttore Verde: Si consiglia l'uso di questa tonalità per contrastare i rossori, eventuali comedoni o capillari visibili. E' fondamentale abbinarlo con un correttore beige per coprire discromie importanti.
Correttore Giallo: Si consiglia l'uso di questa tonalità per contrastare l'occhiaia tendente al viola ed uniformare facilmente la zona perioculare del viso.
Correttore Arancione: Si consiglia l'uso di questa tonalità per contrastare l'occhiaia tendente al blu. E' una tonalità adatta anche per correggere macchie, iperpigmentazioni o imperfezioni della pelle. E' bene abbinarlo all'uso di un correttore beige con azione illuminante.
Correttore Viola: Si consiglia l'uso di questa tonalità per contrastare l'incarnato grigio o giallastro e le macchie scure, ravvivando la pelle e donandole la giusta luminosità. E' generalmente indicato per annullare il sottotono molto giallo delle pelli olivastre.
Come e Quando applicare il Correttore
Il Correttore va generalmente applicato prima del fondotinta, a pelle pulita e ben detersa, dopo aver steso un filo di crema idratante.
Si può applicare anche prima e dopo, nel caso di couperose, arrossamenti o inestetismi importanti o solo dopo per correggere occhiaie importanti.
L'applicazione va fatta prelevando la dose necessaria da distribuire sulla zona con i polpastrelli o con l'aiuto di accessori specifici. E' importante munirsi di Spugnetta e Pennello per Correttore in modo da sfumare in maniera omogenea ed uniforme il prodotto sulla zona interessata. Infine completare con la stesura del fondotinta e fissare il correttore con la cipria per un'ampia durata.
Il Correttore va generalmente applicato nella zona perioculare, nell'angolo interno del naso e nell'angolo esterno dell'occhio per illuminare la zona, nelle impurità, discromie o rossori presenti su fronte, guance e mento per minimizzarle e correggerle.