Avere la pelle del viso a tendenza grassa significa avere una eccessiva produzione di sebo, che, oltre a presentare un effetto lucido,  rende la pelle più soggetta allo sviluppo di acne e punti neri.

E' più facile inoltre riscontrare infiammazioni dei pori, dato che il sebo in eccesso aumenta la proliferazione dei batteri. Una corretta routine per la pelle grassa è essenziale per curare l'epidermide e mantenerla equilibrata, in quanto il solo utilizzo di prodotti per questo tipo di pelle rischierebbe di disidratare eccessivamente, portando le ghiandole a produrre ancora più sebo.

Con questa routine noi di Yumibio ti aiuteremo a mantenere il giusto equilibrio tra pulizia profonda ed accurata della pelle ed idratazione.

Detergente per la pelle grassa

Per la pelle grassa, la detersione è il momento più importante. Scegliere un detergente che garantisca una pulizia del viso profonda ma delicata è uno step fondamentale. Affidiamoci a cosmetici per la detergenza per pelle grassa/mista ma che siano delicati, onde evitare l'effetto rebound.

Tonico per la pelle grassa

Dopo la detersione, è il momento di tonificare il viso. Per la pelle grassa il tonico viso è utile per continuare ad apportare idratazione e purificazione prima di applicare la crema.

Un tonico ad azione lenitiva, idratante e purificante è ciò che fa al tuo caso.

Siero viso per la pelle grassa

Scegli il siero viso per potenziare i trattamenti successivi.

Grazie all'alta concentrazione di attivi in questo genere di cosmetico, il siero viso nella skin care per pelli grasse è uno step fondamentale. Applicarne uno mattina e sera prima della crema viso sarà un boost amplificante per ottenere il meglio dalla tua beauty routine.

Abbiamo scelto per te dei sieri viso ad azione sebonormalizzante.

Crema viso per pelle grassa

Scegliamo con cura la migliore crema viso per pelli grasse. La fase dell'idratazione è la più delicata della nostra beauty routine.

Fino ad ora ci siamo preoccupati di normalizzare la produzione di sebo della pelle. Ora bisogna fari si che essa rimanga perfettamente idratata, ma senza appesantirla. Ecco una selezione di trattamenti adatti a te, da applicare al mattino ed alla sera su viso, collo e decolletè.

Trattamenti extra: Scrub viso

Esfoliare la pelle è un passaggio da non dimenticare. Questo step garantisce l'eliminazione delle cellule morte, la depurazione dei pori, e la stimolazione della rigenerazione cellulare, della produzione di collagene e del microcircolo cutaneo del viso.

E' essenziale però non esagerare. Dedicati uno scrub delicato 1 o 2 volte a settimana con uno dei prodotti selezionati, o con una spazzola viso.

Trattamenti extra: Maschera Viso per pelle grassa

1 o 2 volte a settimana, dedicati una coccola in più per ottimizzare i tuoi trattamenti viso quotidiani. Una maschera purificante e sebonormalizzante è quello che occorre alla tua pelle grassa per migliorarne la condizione.

Abbiamo selezionato per te queste maschere viso specifiche per pelli grasse e impure.

Trattamenti specifici

La pelle grassa e soggetta a punti neri e brufoletti spesso si può curare inserendo un alleato di bellezza extra nella tua routine. Puoi scegliere un trattamento anti imperfezioni da applicare direttamente sulla zona del viso interessata da infiammazioni, arrossamenti ed impurità.

Valuta questi consigliati da Yumibio.